Dinamo e Usg, ecco il calendario

Inizia a prendere forma la stagione delle due goriziane impegnate in serie C silver. La federazione ha comunicato agli addetti ai lavori il calendario provvisorio del campionato che vedrà impegnate Dinamo e Usg. Si parte tra il 30 settembre e il primo ottobre con il canonico appuntamento del basket day, che vedrà scendere in campo tutte le squadre in un’unica location. Data esatta e sede sono ancora da definire, ma sembra che la federazione stia prendendo in considerazione anche Gorizia. La formula del campionato prevede che le prime otto classificate accedano ai playoff per salire in C gold, e che le squadre dall’undicesimo al quattordicesimo posto in classifica si giochino la permanenza in C silver attraverso i playout. I derby tra le due goriziane si giocheranno il 18 novembre e il 3 marzo.

QUI DINAMO I bianconeri, neopromossi, hanno battuto il primo colpo di mercato con il ritorno a Gorizia di uno dei migliori giocatori della C silver, Andrea Zuliani. Goriziano classe 1992, è cresciuto nell’Ardita dove è rimasto fino al 2013. A lui e allo zoccolo duro della squadra che a fine maggio ha vinto le final four di serie D, la società potrebbe affiancare ancora uno o due innesti di esperienza e sostanza per garantire un campionato tranquillo. Rispetto alla passata stagione, novità assoluta per i bianconeri sarà il parquet di casa. Le sfide interne infatti non si disputeranno più all’Ugg ma al pala Brumatti, che ospiterà sia la prima squadra sia le giovanili, e che sarà condiviso con l’Usg. La prima giornata sarà contro Spilimbergo, il debutto in casa sarà alla seconda giornata, il 7 ottobre alle 18.30, contro San Daniele.

QUI USG I biancorossi di patròn Rosso, dopo un finale di campionato da urlo con rimonta e playoff agguantati all’ultimo respiro, si presentano ai nastri di partenza con un nuovo cambio in panchina. A Umberto Glessi, regista della “remuntada” della passata stagione, si sostituirà Giovanni Busolini, che nella stagione 2015/2016 in coppia con Thomas Miani portò l’Ardita di Nanut, Mucic e Marcetic fino alle semifinali playoff di serie C gold. Assieme a lui, sono arrivati a rinforzare l’organico Alberto Grimaldi e Andrea Schina. Al basket day l’Usg sfiderà Latisana, mentre il debutto al pala Brumatti è in programma il 14 ottobre alle 18.30 contro la Servolana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *