Subsonica: gli eventi del 9 luglio

Un live dei Subsonica.
Un live dei Subsonica.
Dopo i Sud Sound System, Monfalcone accoglie stasera i Subsonica. A Marina Julia alle 21, per i torinesi si tratta di ritorno dopo il concerto del 2002 al Comunale. È attesa una partecipazione numerosa da parte del pubblico, perciò è stato predisposto il servizio di navetta Overnight con i seguenti orari: Gorizia Casa Rossa 19.30, Gorizia Stazione 19.35, Gradisca Viale Elena 19.50, Marina Julia 20.15. Per il ritorno si partirà da Marina Julia a mezzanote e tre quarti. A questo, una altro servizio di trasporto dedicato alla città di Monfalcone. Da mezzanotte e mezza, il bus partirà ogni 15 minuti circa fino alle 2.15. Questo, intanto, il messaggio che i Subsonica hanno lanciato ai fai della regione. «lunedi sera alla spiaggia julia di Monfalcone creeremo il Friuli Venezia Groova Jompa Giulia, in una notte di amore e danza ad alto volume, benedetti dalla groova che ci rende nei fatti tutti stilosamente terrestri. Nel nome del beat, del dub e dello spirito sonico».
A Gorizia il terzo appuntamento con “Pellicole e Goal”, rassegna cinematografica dedicata al mondo del calcio, al Parco Lenassi alle 21. Dopo i primi due appuntamenti con “Fuga per la vittoria” e “Best”, stasera è la volta di “Febbre a 90”. Un film del 1997 che racconta il tifo di Paul Ashworth, londinese dell’Arsenal, fino alla drammatica domenica a Hillsborough, quando molti tifosi del Liverpool persero la vita.
Parco Basaglia, a Gorizia, ospita Percorsi Di-Versi, alle 18. Le poesie di Piero Simon Ostan e Marilisa Trevisan, accompagnati alla chitarra da Sandro Bucciol.
Continuano, infine, Folkest e Topolò. Il programma di quest’ultimo prevede, con inizio “dopo il tramonto”, la presentazione del cd “Homage, 9 francobolli per clarinetto solo” di Angelo Di Giorgio, preceduta dalla musica del Tribil Trio. Folkest invece porta in regione Fabio Vetro (Castions di Zoppola, 21.15) e i Musicanti del Piccolo Borgo (Parco Villa Dora a San Giorgio di Nogaro, 21.15).

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *