Stasera: Club Dogo, Folkest e Aria di Festa

I Club Dogo.
I Club Dogo.
Agenda fissa per questo sabato sera di fine giugno. Doppio appuntamento a Grado: alle 17 la tradizionale e coloratissima gara delle Batele, imbarcazioni tipiche dell’Isola tenute in ottimo stato da alcuni appassionati, che anticipa la regata di domani mattina. Tutta la giornata sarà invece occupata dalla rievocazione storica d’epoca napoleonica (dalle 10), tra piazza Biagio Marin, divenuto comando militare francese, e la spiaggia “Settimo cielo”, dove avverà lo scontro con le truppe inglesi appena sbarcate. I gruppi animeranno anche la serata per le vie del centro di Grado. Domenica, dalle 11, i francesi avranno modo di riconquistare l’isola perduta e far battere in ritirata le truppe della Corona.
Di tutt’altro stile l’evento previsto a Lignano, dove arriva HipHop Tv Beach Party (dalle 18), festa sulla spiaggia organizzata dalla celebre emittente video-radiofonica, che porta sul lido regionale, tra gli altri, i Club Dogo e i Two Fingerz.
A Trieste, infine, il 12esimo festival celtico Triskell, un evento non limitato a questo fine settimana, ma che durerà fino al primo luglio. Il programma prevede un ritorno al passato sia attraverso le musiche che rievocazioni di antichi mestieri, accampamenti e battaglie. Al calar del sole, i rievocatori daranno vita a duelli e giochi con armi infuocate, per tornare indietro nel tempo, fino al 200 aC.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *