Sfilata dei Krampus annullata

Un Krampus a Salisburgo. (foto: Wikipedia)
Breve nota per informarvi che la sfilata dei Krampus prevista per questo pomeriggio è stata annullata.
Le demoniache maschere austriache sono impossibilitate, causa neve (poi criticate pure i nostri amministratori) a raggiungere la città di Gorizia.
Nati assieme alla festa di San Nicolò (notte del 5 dicembre) i Krampus rappresentano uno dei maggiori fenomeni popolari delle zone di lingua tedesca. Diavoli mascherati che si aggirano per le strade cercando i bambini cattivi, la cui inesorabile sorte è quella di ricevere qualche bon-bon. Un divertimento dedicato ai più piccoli, ma che a modo suo riesce a far divertire e riflettere anche i bimbi di qualche decennio fa.
Krampus in sfilata. (foto: Wikipedia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Le opinioni dei lettori su "Sfilata dei Krampus annullata"

  1. Ma povero Devetag… Non solo piove sul bagnato, adesso nevica sul ghiacciato. Prima saltano i mercatini per la pioggia, poi i Krampus per la neve… Certo che sono inquietanti ste maschere: sicuri che i nostri viziati bambini italici non sarebbero rimasti scioccati da tali diaboliche figure? I kinder tedeschi sono temprati a questi shock, siano questi dovuti ai Krampus piuttosto che wurstel e fagioli con cui sono costretti a fare colazione… Magari l’assessore si è risparmiato la denuncia di qualche genitore particolarmente ansioso. Visto? Non tutti i mali vengono per nuocere, così come i Krampus non verranno per neve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *