Scegliere di non dover scegliere

Questa sera, lunedì 11 luglio, si esibiscono a Grado Robbie Krieger e Ray Manzarek, rispettivamente il chitarrista ed il tastierista dei Doors, storica rock band statunitense resa celebre soprattutto dall’immagine del suo leader, Jim Morrison, alla cui memoria è dedicato il tour dei due Doors.

MARCO TRAVAGLIO (48 anni), durante il suo ultimo spettacolo: Anestesia totale. (FOTO WEB)
Questa sera, lunedì 11 luglio, Marco Travaglio porta al castello di Udine il suo nuovo spettacolo Anestesia totale, realizzato assieme all’attrice Isabella Ferrari. Star di Annozero, la presenza di Travaglio in regione in questo particolare momento politico e culturale non è da sottovalutare, soprattutto dopo l’addio di Michele Santoro alla Rai e a qualche giorno dall’annullamento della data friulana del tour Beppe Grillo is back.
Questa sera, lunedì 11 luglio, Emir Kusturica e la sua No Smoking Orchestra si esibiranno al teatro Verdi di Gorizia per l’edizione 2011 di Mittelfest. Impegnato su più fronti, non soltanto quello musicale, Kusturica è stato premiato ad aprile al Festival di Cannes grazie al suo spettacolo Il tempo dei gitani, di cui stasera offrirà al pubblico goriziano un’anteprima.

Sarà il caso di aprire un ufficio regionale anti-contemporaneità che vigili sul fitto calendario estivo degli eventi in Friuli Venezia Giulia o sarà invece il caso di richiedere il dono dell’ubiquità? Resta il fatto che, come di recente è accaduto nella città di Gorizia, dover scegliere tra due (o più) eventi, quando si assisterebbe volentieri ad entrambi, è un peccato. Più, forse, per gli organizzatori che per gli stessi spettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Le opinioni dei lettori su "Scegliere di non dover scegliere"

  1. in realtà succede tutto a luglio…
    poi ad agosto in poi il nulla o poco più…

    vi siete dimenticati che venerdì scorso ad azzano c’erano i pil e sabato moby e poi tutti i concerti e le manifestazioni a villa manin, ecc…

  2. Ma caro Marco…ci si dimentica sempre di qualcosa o qualcuno…scrivere significa scegliere…..e, come dice un tuo “estimatore” stay in peace…:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *