Romoli premiato a Città Impresa

Ettore Romoli
Ettore Romoli.
Al Sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, è stato consegnato il Premio Festival Città Impresa 2012. Durante la cerimonia, tenutasi a Vicenza mercoledì scorso, è stato riconosciuto il lavoro di 1000 “fabbricatori di idee”. Imprese, enti, associazioni e gente comune che, attraverso il loro lavoro, hanno saputo far crescere il Nordest.
«Anche in questa occasione Gorizia ha messo in luce la sua grande ricchezza imprenditoriale e culturale» ha detto il Sindaco Romoli. «Sono orgoglioso di aver rappresentato in questo contesto la nostra città».
La soddisfazione per la comunità goriziana, sottolineata dal Sindaco Romoli, riguarda anche gli altri concittadini che hanno ricevuto il riconoscimento: Stefano Cosma, Adriano Ossola, Boris Peric, Francesco Gravner, Livio Semolic, Luigi Di Dato e lo studio di architetti Claudio Meninno.
Il Sindaco ha infine sottolineato l’importanza del ruolo della comunità slovena per la città di Gorizia. «Il premio riguarda la città nel suo insieme, ovvero imprenditori e intellettuali di ambe le provenienze linguistiche e culturali che lavorano per il bene di Gorizia». A tal proposito, Romoli ha ringraziato chi «nella minoranza slovena, sta collaborando intensamente perché il futuro di Gorizia non venga ostacolato da contrapposizioni ma favorito da un dialogo aperto e costruttivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *