Roberto Vecchioni: gli eventi del 24 luglio

Roberto Vecchioni.
Roberto Vecchioni.
Il cantautore Roberto Vecchioni sarà questa sera in Piazza del Ferro a Gemona, una tappa del suo Buio Tour estate 2012. La scaletta prevede i grandi classici di Vecchioni, da Luci a San Siro a Samarcanda, da Voglio una donna al Bandolero stanco, fino ai successi più recenti, anche successivi a Chiamami ancora amore, con cui il “Professore” trionfò al Festival di Sanremo nel 2011. Il concerto inizierà alle 21.15
A Grado, mare permettendo, tornerà la simpatica iniziativa “Libri in barca”. Un’imbarcazione si staccherà dal porto dell’Isola alle 20 e i partecipanti a bordo ascolteranno la lettura di alcuni brani tratti dal romanzo di Patrizio Roversi, il celebre “turista per caso”. Sarà invece discoteca a cielo aperto il Parco delle Rose, dalle 21.30 DJ set con Stefano Munari con musiche dagli anni 70 ad oggi.
Lignano ospita oggi gli atleti locali di twirling, una disciplina sportiva particolare, simile alla ginnastica ritmica e artistica. La differenza è che l’attrezzo del twirling è un bastone. Le esibizioni del gruppo twirling di Lignano Sabbiadoro si terranno a Parco San Giovanni alle 20.
La Basilica di Aquileia, invece, farà da cornice al Coro e Orchestra Alpe Adria, per il concerto della “Messe basse” di Faurè. L’appuntamento, che si inserisce nel programma di “Concerti in Basilica”, è alle 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *