Premio Innovazione, 6 premiati a Gorizia

© Area Science Park, Trieste
Astra Yacht, Ermetris, Innovative Technological System, I Sky Energy, Medigenia e Medishare sono le sei aziende che hanno ricevuto il Premio Innovazione 2012 e che andranno ad operare nel nuovo polo tecnologico di Gorizia.
I vincitori sono stati scelti sulla validità dei progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione tecnologica. Alla premiazione ha partecipato anche Fabrizio Barca, Ministro per la Coesione Territoriale. «Queste giovani imprese dovranno saper operare dandosi obiettivi concreti e misurabili» ha detto il Ministro. «Il suggerimento del Governo in questa regione è quello di concentrare gli sforzi e i finanziamenti nei settori dove i risultati sono i migliori, e questo ne è un esempio».
Le sei aziende hanno ricevuto un contributo di 90.000 euro ripartito su tre anni e da qui a qualche mese si insedieranno nel polo tecnologico technoArea sito nell’Autoporto di Gorizia.
Questo nuovo polo tecnologico, nato dalla sinergia tra l’Area di Trieste e le istituzioni locali di Gorizia, offrirà alle imprese che vi si vorranno insediare diversi vantaggi, quali l’assistenza nello sviluppo dell’impresa in ogni sua forma, l’accesso ai servizi di ricerche di mercato e la consulenza per l’acquisizione di finanziamenti pubblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *