Pollice Verde “open air” a Gorizia
In piazza Vittoria dal 1 al 3 aprile

Sarà un’evento completamente rinnovato rispetto alle ultime edizioni. “Pollice Verde” 2011 offrirà infatti, nei primi tre giorni di aprile, al pubblico della città di Gorizia una varietà di prodotti che andrà dal “tradizionale” settore di piante e fiori curando i settori di interno, esterno, piante officinali e da frutto, fino a stand dove troveranno posto attrezzature da giardino, terrecotte, terricci e sementi. Pensando specialmente ai più piccoli, è stata curata da GioMais l’organizzazione di uno stand a loro dedicato, dove la natura verrà vista con gli occhi del divertimento, spaziando fra passatempi, animazioni e giochi realizzati esclusivamente con mais e colori naturali.
In piena tradizione goriziana, non potranno mancare gli attesi stand gastronomici, che serviranno ai visitatori i migliori prodotti tradizionali della nostra Regione. In piazza Vittoria, presso il punto di ristoro, la presenza degli stand austriaci ingolosirà gli appetiti dei goriziani, che una volta tanto, questa è la previsione, dimenticheranno le ormai stagionali prove costume.
«Chiusi per ristrutturazione gli ambienti del quartiere fieristico di via della Barca – che erano soliti ospitare questa manifestazione – il rischio di vederla fuggire da Gorizia, per poi forse non fare più ritorno era alto» ha dichiarato il sindaco Romoli, «per di più quest’anno, quando l’edizione di Pollice Verde rientra nella più vasta Festa di Primavera, che coinvolgerà l’intero centro città».

Pollice Verde – Open Air
1-3 aprile 2011
piazza Vittoria, Gorizia
Inaugurazione: venerdì 1 aprile 2011, ore 17, piazza Vittoria.
Aperto al pubblico venerdì dalle 15 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20.
Accesso gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Le opinioni dei lettori su "Pollice Verde “open air” a Gorizia
In piazza Vittoria dal 1 al 3 aprile"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *