Pellis e “Il Conte” Hoffmann: gli eventi dell’11 ottobre

"Il Conte", P. S. Hoffmann.
"Il Conte", P. S. Hoffmann.
Si parla ancora di cinema e radio, a Gorizia. La mediateca “Ugo Casiraghi” di via Bombi, sotto il Palazzo del Cinema di Piazza Vittoria, ospita la seconda della quattro giornate sulle pellicole che raccontano il magico mondo dell’etere. Alle 17.30, l’incontro con Francesco Gasparetto su “Radio private e network radiofonici, fra locale e globale”. In prima serata, alle 20.30, stavolta nelle sale del Kinemax, la proiezione del capolavoro firmato da Richard Curtis, “I love Radio Rock”, con uno straordinario Philip Seymour Hoffmann nei panni de “Il Conte”.
Secondo appuntamento anche per la serie autunnale di presentazioni a “Il libro delle 18.03”, sempre presso la Sala Apt, accanto alla Stazione centrale. Il libro di oggi è “L’amore rubato”, di Dacia Maraini. Protagoniste le donne. Donne forti o deboli, caparbie o sconfitte. Con davanti uomini capaci soltanto di schiavizzarle e rubare amore. Sarà presente l’autrice.
A Cividale, infine, si riscopre l’arte di Giovanni Napoleone Pellis. Alle 18, a Palazzo de Nordis in Piazza Duomo, le cui sale ne ospitano fino al 18 novembre un’ampia esposizione, saranno i docenti universitari Alessandro Del Puppo, Gian Paolo Gri e Simone Furlani a ripercorrere le tappe della carriera di uno tra i pennelli più apprezzati del Friuli, sua amata terra e più volte soggetto delle sue opere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *