Paolo Conte: gli eventi del 26 luglio

Paolo Conte.
Paolo Conte.
Paolo Conte, il mitico cantautore italiano, sarà questa sera in Piazza Grande a Palmanova. Dalle 21, il cantautore sfoggerà il suo intero repertorio, da quella “Un gelato al limon” che gli regalò il successo, fino all’ultimo album “Nelson” del 2010. Ricca anche la prima parte della carriera musicale di Conte. Da paroliere ha collaborato con i grandi del tempo, Celentano, Patty Pravo, Jannacci e la Caselli. La biglietteria aprirà alle 19 in Borgo Aquileia.
Parte oggi a Udine il primo festival internazionale degli artisti di strada. Sette gruppi si sfideranno sull’asfalto friulano tra musica, acrobazie e giocolerai. Il festival si svilupperà tra Piazza XX Settembre, Piazza Matteotti, Piazza Libertà, via Cavour, piazzetta Lionello e via Rialto. Gli artisti saranno oggi “su strada” dalle 18.30 alle 23.
Incontri con gli autori a Grado e a Lignano. Massimo Cacciari, filosofo ed ex sindaco di Venezia, presenterà alle 18, presso il Giardino della Vela a Grado, il suo libro “Doppio ritratto di San Francesco in Dante e Giotto”. A Lignano, l’alpinista Mauro Corona presenterà “Storie del bosco magico”, alle 18.30 nel bar Tenda.
Infine, sempre a Lignano, serata di beneficenza, con il concerto della Fvg Mitteleuropa Orchestra presso il Duomo alle 21. Il ricavato sarà devoluto al Centro Oncologico dell’ospedale Burlo Garofolo di Trieste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *