Overtime2011: il programma ufficiale

E’ stata presentata questa mattina nella Sala Bianca del Comune di Gorizia la manifestazione sportiva Overtime 2011, in calendario questo fine settimana a partire da domani sera con inizio alle ore 18 al Centro Sportivo Pacassi in via Vittorio Veneto 170 a Gorizia. Il Villaggio dello Sport, nato nel luglio del 2007 in occasione dei Campionati Europei di Pallacanestro U20, è diventato un “must” dell’estate goriziana.
“L’evento ha l’obiettivo di promuovere lo sport, soprattutto per i più giovani e per gli atleti disabili, e promuovere l’immagine di Gorizia al di fuori del suo territorio” – ha sottolineato il Presidente dell’Athletismo Michele Feresin.
“Una nuova location dovuta a concomitanti eventi sportivi alla Valletta del Corno” ha voluto precisare l’Assessore allo Sport del Comune di Gorizia Sergio Cosma, che ha sostenuto con entusiasmo l’iniziativa, anche in considerazione dell’interesse e della sensibilizzazione che il Comune ha sempre riservato alle iniziative che coinvolgono i disabili. “Lo sport risponde con i fatti” ha ribadito più volte Luciano De Mitri, il Coordinatore Tecnico dell’A.S.D. Giuliano Schultz di Medea, organizzatore dell’omonimo torneo che vedrà la partecipazione delle 4 squadre di ragazzi disabili di Montebelluna, Varese, Biella e Medea che, ricordiamo, si è classificata al primo posto dei Campionati Nazionali FISDIR 2010 ed ha raggiunto il 2° posto in quello appena concluso del 2011; confermata anche la presenza del Tecnico della Nazionale Italiana, Luigi Cartoni.
In conclusione i ringraziamenti del Presidente Feresin agli Assessorati allo Sport del Comune e della Provincia di Gorizia, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, alla BCC di Lucinico Farra e Capriva, al “Tobacco Inn” – main sponsor dell’Athletismo per la stagione 2010/2011, e a tutte le altre realtà che hanno sostenuto l’iniziativa.

Da sinistra il Coordinatore Tecnico dell’A.S.D. "Giuliano Scultz" di Medea, , Luciano De Mitri, il Presidente dell’A.S.D. Athletismo, Michele Feresin, e l'Assessore allo Sport del Comune di Gorizia, Sergio Cosma.
Programma della manifestazione che vede presenti 8 squadre di basket maschile, 4 di basket femminile, 4 di ragazzi disabili, 4 di volley e 8 di calcio a sei:
VENERDI’ 27 MAGGIO
ore 18.00: Indoor – torneo di Volley – Trofeo “O.K. Val”
SABATO 28 MAGGIO
ore 9.30: Outdoor – Torneo di Calcio a 6 – Trofeo “La girandola”
ore 10.00: Outdoor – Torneo basket Maschile, Trofeo “Tobacco Inn”
ore 16.30: Indoor – Torneo basket ragazzi disabili – Trofeo “A.S.D. Giuliano Sch
ulz”
ore 20.00: Indoor – Torneo basket femminile “Trofeo Athletine”
dalle 21.00 MUSICA ED ANIMAZIONE BY DJ MARIANO
DOMENICA 29 MAGGIO
ore 10.00: gara di esibizione basket Giovanile
ore 11.00: Finali Trofeo “A.S.D. Giuliano Schultz”
ore 12.00: Premiazioni Trofeo “A.S.D. Giuliano Schultz”
ore 15.00: Semifinali Trofeo “Tobacco Inn”
ore 17.00: Finali Trofeo “Tobacco Inn”
ore 19.00: Premiazione Trofeo “Tobacco Inn”
Overtime vi aspetta per un weekend all’insegna di sport, musica e divertimento: sabato serata animata da DJ Mariano e per i palati più golosi anche appetitosi chioschi enogastronomici!

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Le opinioni dei lettori su "Overtime2011: il programma ufficiale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *