Opera e moda in mostra

Una mostra di Ottavio Missoni.
Una mostra di Ottavio Missoni.
In mostra i più celebri abiti di scena della storia del teatro, dell’opera e della danza.
Villa Manin di Passariano ospita fino al 4 novembre l’esposizione di “Teatro alla moda, costumi di scena”, che raccoglie un centinaio di capi indossati dai più famosi artisti del palcoscenico.
Spiccano quelli di Ottavio Missoni per “Lucia di Lammermoor” o quelli di Marras per “Sogno di una notte di mezza estate”. A questi, saranno affiancati alcuni abiti disegnati appositamente per i più grandi nomi dell’opera e della danza. Citandone alcuni, Pavarotti, Anna Caterina Antonacci e Katia Ricciarelli. Altre due sezioni speciali della mostra ospiteranno gli abiti di Maria Callas e dell’Edipo Re portato in scena da Pierpaolo Pasolini, contraddistinti dalla minuzia di particolari e dalla fedeltà storica per cui è famoso il regista.
La mostra resterà potrà essere visitata dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18. Sabati, domeniche e festivi dalle 10 alle 19. Mentre gli abiti più belli sfileranno nel cortile d’onore di Villa Manin venerdì 7 settembre in una passerella del tutto particolare.
Infine, il maestro della moda italiana Ottavio Missoni sarà a disposizione degli studenti delle scuole della regione per discutere di moda, il prodotto italiano certamente più esportato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *