Nicolas Cage e il “Garzoni”: gli eventi del 29 agosto

Nicolas Cage nei panni dei gemelli Kaufman.
Nicolas Cage nei panni dei gemelli Kaufman.
Sarà Nicolas Cage il video-protagonista della serata odierna di Triestestate. Alle 20.15 e in replica alle 22.15, al Civico Museo Sartorio di Largo Giovanni XXIII, sarà trasmesso “Il ladro di orchidee” (Usa, 2002). Non di certo uno dei film di maggior successo dell’attore californiano, anche se 10 anni fa venne accolto dalla critica in maniera molto positiva.
Sempre al Sartorio, sarà possibile visitare le mostre ospitate dal palazzo, allietati da sottofondi musicali suonati dal vivo.
Ancora a Trieste, l’esilarante duo Alfredo Mattarelli e Andro Merku, che alle 21 proporrà al pubblico del Bagno Sticco (Viale Miramare) lo spetacolo “Santi subito, in cui Mattarelli si cimenterà in nuovi personaggi comici, senza scordare quelli storici, come Anacleto e Ciano Cadena, o la Hack e Tremonti per Merku. Le risate sono assicurate.
A Grado ritorna la “Signora delle fiabe”. Alle 17 il nuovo appuntamento per bambini con la narrativa, abituati solitamente ai racconti delle fiabe più conosciute, mentre la fiaba di oggi, “Storia di paura gradese”, sarà riadattata per la cittadina di mare.
A Lignano, invece, ancora serata musicali con il circolo musicale “Garzoni”. Un evento che risplende della storica amicizia tra la città e il complesso dedicato al celebre poeta di Tricesimo, cantore del Friuli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *