Mittelfest, rivive John Lennon

Mittelfest propone Vivendo Cantando, l'esperimento letterario di John Lennon.
Mittelfest propone Vivendo Cantando, l'esperimento letterario di John Lennon.
John Lennon e i Beatles al centro di più di una serata dell’edizione 2012 di Mittelfest, il festival della cultura, dello spettacolo e della creatività che si tiene a Cividale, quest’anno dal 14 al 22 luglio.
Sei i percorsi proposti per il cartello 2012. Risvegli, oltre che dare il titolo alla nuova edizione di Mittelfest, proporrà il recital “Vivendo cantando”, esperimento letterario del leggendario John Lennon, che per la prima volta verrà proposto in Italia. Accanto all’autore di Imagine, il galà di danza dedicato ai Bullets Russes, interpretato da Eleonora Abbagnato.
Praga magica, il secondo percorso tematico del festival, porterà la produzione culturale della capitale ceca in Friuli, mentre Le voci del sacro, il terzo percorso, offrirà un excursus della tradizione corale delle maggiori fedi religiose europee, cristianesimo, cristianesimo ortodosso e protestantesimo.
Il quarto percorso offre invece ritratti personali di alcuni tra i più celebri protagonisti della storia intellettuale del Vecchio Continente, da Pasolini a Biagio Marin. Beatles protagonisti anche del percorso musicale con il pianista Milan Svobada, che reinterpreta in chiave jazz i più celebri brani della band inglese.
Et in ultimis, il percorso Palcoscenico Europa, che affiderà il palco alla Divina Commedia del geniale regista lituano Eimuntas Nekrosius e a Massimo Ghini, che porterà in scena “L’erotismo di Oberdan Baciro”, racconto dell’autore triestino Lelio Luttazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *