La Festa di Primavera edizione 2012


(foto: web)
Enogastronomia, fiori, piante, divertimento per i più piccoli e tante occasioni di shopping.
E’ la “Festa di Primavera” che si terrà a Gorizia dal 31 marzo al 1 aprile.
Il centro storico diverrà un’occasione di aggregazione grazie al coinvolgimento dei commercianti e alla presenza di diversi stand enogastronomici che proporranno varie prelibatezze come vino, miele, ortofrutta, insaccati e formaggi, ma anche prodotti tipici delle diverse regioni italiane, in Via Garibaldi, Piazza della Vittoria e nell’area dei giardini pubblici.
Tornerà anche il villaggio dell’amicizia in Piazza della Vittoria, che vedrà i comuni della fascia confinaria della vicina Slovenia (Nova Gorica, Šempeter-Vrtojba, Kanal, Brda, Miren-Kostanjevica e Rence-Vogrsko) proporre le specialità locali.
L’area pedonale di Corso Verdi, grazie alla collaborazione con l’Ente Udine e Gorizia Fiere s.p.a vedrà protagonista i prodotti dell’orto e del giardino con la presenza di un nutrito gruppo di espositori di fiori e piante riproponendo così in chiave “open air”la formula vincente della fiera “Pollice Verde”.
Non mancheranno nemmeno le occasioni di divertimento per i più piccoli grazie alla presenza di giochi e gonfiabili per bambini in Piazza della Vittoria e la possibilità di acquistare oggetti antichi e ormai introvabili nel mercatino delle pulci e dell’antiquariato promosso dall’Associazione Nuovo Lavoro .nelle vie Rastello, delle Monache, Mazzini e Garibaldi.
In occasione della manifestazione, sabato 31 marzo alle ore 18.00, in Piazza della Vittoria, si terrà la cerimonia di inaugurazione del villaggio dell’amicizia .

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *