La fanfara della Julia e il kayak: gli eventi del 30 agosto

Sono arrivate le ultime serate d’agosto, ma non accenna ad esaurirsi il calendario di eventi proposti dalle località della nostra regione. A cominciare da Gorizia, dove sbarcheranno gli europei di kayak, con la cerimonia di apertura alle 19.30 in Piazza Transalpina. Alla festa parteciperanno anche il campione olimpionico di slalom, Daniele Molmenti, e quello mondiale di discesa libera, lo sloveno Najc Znidarsic. Le canoe, invece, saranno sull’Isonzo già dalla mattina, dal tratto che bagna Salcano a quello di Piuma.
Sempre a Gorizia, ultimo appuntamento con il tour della scuola di musica Roland, “Cantaquartieri”. Dopo il successo delle prime tre serate, il concerto degli allievi e insegnanti sarà ospitato stasera dalla piscina comunale di Gorizia e presenta in scaletta tutti i brani con il titolo che inizia con la lettera “r”. R come Roland.L’inizio è fissato alle 20.30.
Infine, a Lignano, serata di solidarietà per il popolo emiliano organizzata dall’Associazione Nazionale Alpini di Sabbiadoro. Alle 21 al Beach Village (ufficio 4/5) sfilerà la fanfara della Brigata Alpina Julia, che arriverà in spiaggia dopo circa 15 minuti per il gran concerto finale.
Infine, a Grado si esibiranno “Le Putte di Venezia”, un’orchestra in costume settecentesco che proporrà le musiche di Antonio Vivaldi. Appuntmaneto alle 21 in Basilica di Sant’Eufemia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *