“Italia bene comune”: Bersani a Gorizia sabato 25 febbraio

Il segretario del Pd Bersani sarà a Gorizia al Teatro Verdi sabato 25 alle ore 11. Si intitola “Italia bene comune” l’evento che sta mobilitando il Partito democratico di Gorizia, che ha tenuto l’altra sera la sua prima assemblea con il nuovo segretario, Enzo Dall’Osto: «Un partito unito e aperto alle forze libere della città – ha evidenziato – in continuità con il lavoro di questi anni. Ora ci concentriamo sulle elezioni comunali e a rafforzare la squadra di governo che si candida a guidare Gorizia».
Lavoro e sociale sono le priorità che Dall’Osto ha indicato per la campagna elettorale: «Il centro-sinistra vuole sconfiggere l’immobilismo che sta pregiudicando il futuro di Gorizia: un palcoscenico senz’altro bello, ma vuoto, quello che ci lascia in eredità l’attuale giunta, con tanti problemi irrisolti ed anzi aggravati dall’inerzia e dall’ansia di compiacere tante, troppe lobby». E in questa scia il candidato sindaco Cingolani si è chiesto: «Romoli ha ripreso tanti progetti intrapresi da Brancati, ma cosa lascia nulla in eredità a chi verrà dopo di lui? Forse solo le contraddizioni di chi prima chiede una deroga per aprire il multisala di Villesse e poi viene messo di fronte alle gravissime conseguenze per l’economia e la cultura della nostra città».
Presenti all’assemblea del Partito democratico anche il segretario regionale, Debora Serracchiani, e quello provinciale, Omar Greco. «La partita di Gorizia è decisiva anche in ottica regionali – ha rimarcato la Serracchiani – e per questo siamo in prima linea con Cingolani per portare a Gorizia il vento di cambiamento che ha già soffiato a Trieste, Udine e Pordenone. Il centro-sinistra lavorare tra la gente e trasmettere le tante idee che il Pd ha elaborato per il futuro di Gorizia».
«Ed è per questo – ha annunciato l’europarlamentare – che Pierluigi Bersani sarà a Gorizia per inaugurare il suo giro nei capoluoghi che andranno al voto nelle amministrative di primavera. Una scelta voluta, l’unica tappa di Bersani in Friuli Venezia Giulia, che affronterà direttamente tutte le questioni di attualità nazionale a partire dalle risposte alla crisi».

Partito Democratico – Circolo di Gorizia / San Floriano
Ufficio Media e Rapporti con la Stampa: Federico Vidic

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *