INIZIA L’ANNO DI FORMAZIONE DELLA PICCOLA ACCADEMIA

Affronterà il tema “Natura, principi e attualità della dottrina sociale della Chiesa” la prima lezione dell’anno di formazione della Piccola Accademia, che avrà luogo martedì 17 gennaio alle ore 20.30 a Cormòns, (aula Giovanni Paolo II, via Riva della Torre 4).

L’incontro sarà presieduto da don Bruno Mollicone, segretario particolare di mons. Dino De Antoni, Arcivescovo di Gorizia, e si concentrerà sugli approfondimenti della Dottrina Sociale della Chiesa in vista di Aquileia 2, il convegno ecclesiale delle chiese del Triveneto atteso per la prossima primavera.

Il docente, compiuti gli studi classici a Cividale, ha frequentato il quinquennio filosofico-teologico alla Pontificia Università Gregoriana, a Roma e sempre nella Capitale si è specializzato in Dottrina Sociale della Chiesa alla Pontificia Università Lateranense. La sua formazione spirituale si è arricchita con la frequentazione del Seminario Maggiore dell’ Ordinariato Militare. Ha svolto il ministero sacerdotale a Cervignano, prima di assumere l’incarico di segretario particolare dell’ Arcivescovo nel 2011, quale cooperatore Vicario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *