In giro per Gorizia con Sergio Tavano

Una serie di passeggiate storico artistiche alla riscoperta di Gorizia, dei suoi angoli nascosti e dei suoi volti più noti che spesso gli stessi goriziani non si soffermano ad ammirare.
Parte con la Gorizia medievale, e in particolare con il Castello e il suo Borgo, l’iniziativa organizzata dall’Istituto di storia sociale e religiosa di Gorizia e Bora.la che prevede sei appuntamenti per trascorre un sabato pomeriggio alternativo. Non delle conferenze, quindi, ma delle passeggiate guidate che permetteranno la partecipazione attiva di chi aderirà all’iniziativa, rigorosamente gratuita.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 28 maggio con ritrovo alle 17 all’ingresso principale del Castello di Gorizia (sotto il leone di San Marco). L’itinerario, che sarà guidato dal professor Sergio Tavano, prevede le visite al Borgo Castello, alla chiesa di Santo Spirito, a Casa Rassa nel Borgo Castello, alla Casa di Volchero Ungerspach nella piazza del Duomo, alla Chiesa di Santa Caterina in Piazza Sant’Antonio e infine al Duomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Le opinioni dei lettori su "In giro per Gorizia con Sergio Tavano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *