Il Milan a caccia di talenti in Slovenia

Il Milan, squadra Campione d’Italia 2011, sarà a Koper, nella vicina Slovenia, dal 24 al 27 luglio per la terza edizione del Milan Junior Camp, al quale parteciperanno ragazzi dai 9 ai 13 anni.

Franco Baresi (51 anni), leggenda milanista, ha presentato il progetto Milan Junior Camp 2011.
«Spero che questo Milan Junior Camp diventi una fucina di giovani talenti che un giorno possano indossare la maglia della Nazionale Slovena oppure del Milan» ha dichiarato Franco Baresi, storico capitano rossonero. «A tutti i ragazzi che parteciperanno al Camp raccomando il massimo impegno: queste esperienze possono essere importanti occasioni per mettere in evidenza il proprio talento», ha poi concluso Baresi.
L’evento di Koper, sponsorizzato da Banca Koper – circuito Intesa San Paolo -, si inserisce tra le novità del circuito di Camp calcistici organizzati dalla società lombarda assieme a Parigi, Creta e Montecarlo, che vanno ad aggiungersi agli ormai consolidati Camp in Australia, Brasile e Perù.
Il programma di una giornata tipo prevede una seduta di allenamento mattutina ed una pomeridiana, durante la quale si svolgerà un torneo tra i ragazzi partecipanti. I momenti di sport saranno, come da tradizione, alternati a momenti di svago e relax.
L’impegno dei ragazzi sloveni durante il camp non sarà comunque vano. Ci sarà, infatti, un riconoscimento ai giovani più talentuosi, selezionati da supervisori dell’A.C. Milan presenti a tutti gli appuntamenti, ai quali verrà offerta la possibilità di partecipare, assieme alle loro famiglie, all’evento conclusivo del circuito dei Milan Camp, organizzato a Milano, durante il quale i ragazzi saranno ospitati anche allo stadio di San Siro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *