Il giorno dei 3 consigli

I consigli comunali di Gorizia, Nova Gorica e San Pietro si riuniranno oggi pomeriggio nella prima, e a suo modo storica, riunione plenaria. I tre Comuni del gruppo europeo di cooperazione territoriale si riuniranno alle 17 nella sala conferenze Pinta del centro congressi “Perla”, a Nova Gorica. Sul piatto inevitabilmente il primo grande riconoscimento da parte dell’Unione Europea, concretizzatosi sia attraverso la destinazione di 10 milioni di euro ai progetti del Gect goriziano sia nelle parole al miele della stessa Unione e del presidente del parlamento europeo, Antonio Tajani. E proprio i progetti già finanziati da Bruxelles saranno al centro della maxi-riunione di questo pomeriggio, dal parco transfrontaliero per la valorizzazione dell’Isonzo alla rete di servizi sanitari transfrontalieri. L’intervento principale spetterà alla direttrice del gruppo, Sandra Sodini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Le opinioni dei lettori su "Il giorno dei 3 consigli"

  1. Parleranno anche di come bonificare quella bomba ecologica a Supernova? Mi riferisco a quel magazzino dismesso il cui tetto è interamente di eternit, tetto sfondato e disastrato .
    Come ben sappiamo, l’eternit è cancerogeno, soprattutto quando, come quello, è esposto ai venti e alle piogge che trasportano le particelle cancerogene nel’aria, pronte per trovare rifugio nei nostri bronchi e polmoni.
    Il sindaco di Nova Gorica, farebbe meglio a pensare alla salute dei propri cittadini e anche di coloro che, seppur italiani, circolano a fare spese da quelle parti. Quel magazzino è una vera e propria vergogna degna di un paese del terzo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *