Il Dream team del Gospel: gli eventi del 19 agosto

La Powerful Gospel Chorale.
La Powerful Gospel Chorale è la più grande compagine corale stabile del Friuli Venezia Giulia e accoglie al suo interno le voci di ben 7 cori diversi, dai Colours of Gospel al Marinelli Gospel Choir, diretti dai Maestri Alessandro Pozzetto e Rudy Fantin. Dopo aver calcato i migliori palcoscenici in regione e nella vicina Slovenia, il vertice della giovane carriera di questa selezione corale è stato il concerto a Milano, in Piazza Duomo. Il coro si esibirà questa al Parco delle Rose di Grado alle 21.
Sacile ospita oggi la 739esima Sagra dei Osei, un evento noto a livello nazionale e dalle origini antichissime. La giornata prevede l’esposizione degli uccelli, il concorso canoro del “Tordo nazionale”, oltre alla celebre esibizione dei chioccolatori, esperti nel riprodurre perfettamente il canto dei volatili.
La Villa Codelli di Mossa torna ad ospitare le sue serate musicali, con il concerto “Operetta che allegria”, in programma stasera alle 21, con musiche -tra gli altri- di Benatzky, Abraham e Offenbach.
Il mosaico del museo paleocristiano è, infine, il tema del nuovo percorso tematico del centro espositivo di Aquileia. L’inizio della visita è previsto alle ore 12, mentre il museo resterà aperto fino alle 13.30 anche per gli altri visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *