Il cuore di Keith Haring e il Jazz: gli eventi del 2 settembre

Keith Haring.
Keith Haring.
Udine celebra Keith Haring, pittore e writer, uno dei più grandi esponenti del graffitismo negli Stati Uniti. Haring ha trovato il successo dopo che da una serie di sue opere vennero tratti dei gadget che andarono letteralmente a ruba. “L’arte è per tutti”, il film che sarà proiettato stasera al Visionario di Udine alle 21 per Bianco&nero, racconta le debolezze dell’uomo e il genio dell’artista.
Fulvio Albano sarà invece l’ospite d’onore di questa ultima serata del Muggia Jazz Festival. Albano salirà sul palco assieme al quintetto di Jim Rotondi, anticipato da Giuliano Tull. Gli spettacoli inizieranno alle 21 e si terranno in Piazza Marconi o, in caso di maltempo, presso il Teatro Verdi di via San Giovanni.
Nella vicina Duino si propongono invece gli aperitivi in musica. Oggi prima di pranzo si potrà ascoltare il duo Candoni-Bonaldo, rispettivamente al pianoforte e alla tromba, presso l’Auditorium del Collegio del Mondo Unito.
Infine, ricordiamo che in occasione della giornata europea della Cultura Ebraica, la Sinagoga di Gorizia apre le porte ai visitatori, così come il vicino museo della Sinagoga, che custodisce un vero e proprio tesoro culturale della presenza ebraica in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *