I volti di Gorizia

Uno dei "volti di Gorizia" ripresi da Stefanutti.
Uno dei "volti di Gorizia" ripresi da Stefanutti.
“I volti di Gorizia” è il filmato vincitore dello Street View Live Contest per Gorizia, il progetto di Turismo Fvg per la promozione turistica del Friuli Venezia Giulia e dei quattro capoluoghi di provincia attraverso i canali online.
«I luoghi sono lo specchio della gente che li abita». Queste le prime parole del filmato realizzato da Juri Stefanutti, alias Laika_Virgin, per la promozione turistica del capoluogo isontino. Una città dal volto giovane ma dalla gioviale maturità. Una città al ritmo del mondo che cambia, raccontata dalle immagini di Stefanutti in 60 secondi. «Per la capacità di riassumere in uno spaccato la vita cittadina – questa la motivazione del primo premio – soffermandosi sugli angoli più suggestivi della città, attraverso gli sguardi genuini e la quotidianità delle persone che la vivono». Nel video vengono ripresi i simboli della città, dal Castello a Piazza Vittoria, e ne vengono eletti di nuovi, come la Porta d’Italia, recentemente eretta all’imbocco del raccordo e dell’autostrada slovena.
Al concorso hanno partecipato in totale 70 video, selezionati da una giuria composta da referenti di Turismo Fvg, della web community Zooppa (che ha ospitato i video), del Far Ease Film Festival di Udine e del Premio Amidei di Gorizia, oltre ad alcuni giornalisti della regione.
Ora parte la promozione, che potrà vedere trasmessi non solo i 4 video premiati (uno per provincia) ed il video premiato con la menzione d’onore, ma tutti i video pervenuti nelle fasi del concorso.

Qui è possibile vedere il video “I volti di Gorizia”, vincitore del concorso Street Live View.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *