I misteri di Villa Olivo

di Spritz_Nero

E Villa Olivo? Sul sito istituzionale della Provincia si può leggere un articolo datato 23.07.2010 che cita testualmente: “Sarà il prossimo 20 settembre la data di conclusione dei lavori di Villa Olivo”. (ma intelligentemente non viene riportato l’anno).
Ed ancora:”Uno ‘sforamento’, rispetto alla precedente data del 10 maggio scorso, causato dal riscontro di un deterioramento strutturale della copertura lignea”.
Così mentre nello stesso articolo il Sig. Stefano Caso, nonché “Cjâf ufici stampe” o “Odgovorni Tiskovnega urada” se preferite , ci ricordava che “l’acquisto di Villa Olivo è costato alla Provincia 930.000 euro, mentre il suo restauro e risanamento conservativo 275.000 euro” il sottoscritto, fino a ieri notte (già 10 novembre 2010), continua a vedere ancora la struttura impacchettata ed ovviamente inutilizzata.
Alcuni cittadini, tra questi pure io, a questo punto sarebbero curiosi di sapere quando potranno stappare le bottiglie di champagne (…anzi, spumante visti i tempi di ristrettezze) e brindare all’inaugurazione di questo indispensabile acquisto dell’indispensabile Provincia di Gorizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *