Gusti di Frontiera, a Gorizia. Appuntamento di fine estate

Le giornate si fanno sempre più brevi, le maniche lunghe stanno prendendo il posto di quelle corte, le infradito ai piedi stanno via via scomparendo, il che non è per forza un male…

Come ogni anno la fine dell’estate è sottolineata dall’appuntamento enogastronomico Gusti di Frontiera in programma le giornate dal 23 al 26 settebre prossimo; nel rinnovato centro storico di Gorizia.

Questo appuntamento che da alcuni anni è diventato un’appuntamento fisso che chiude il periodo vacanziero si è via via affermato quale momento non solamente locale, per Gorizia e Provincia, ma a carattere regionale ed internzionale.

Decine e decine sono anche quest’anno gli stand che offriranno la possibilità di degustare piatti e prodotti tipici di gran parte d’Italia, d’Europa e non solo.

Gusti di Frontiera da esperimento, quasi una ricopiatura di Friuli Doc è riuscito ad avere carattere proprio, forse la sola iniziativa di successo che a Gorizia riesca a portare flusso turistico, anche se solo di tipo, mordi e fuggi, è il caso di dirlo, letterale, parlando proprio di cibarie…

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *