Grado Giallo e cavalli: gli appuntamenti del 5 ottobre

A Grado tutto è pronto per il taglio del nastro della quinta edizione di Grado Giallo, il Festival della letteratura noir, horror e thriller che riempirà di appuntamenti l’isola fino a domenica. Alle 17 i primi incontri con gli autori. Per “Il Giallo e la cronaca” sarà Andrea Villani a conversare sul suo “Luciano Lutring. La versa storia del solista col mitra”, mentre sarà Franco Forte a illustrare i meccanismi del mercato del Giallo, portando l’esempio e l’esperienza della casa editrice Mondadori. La giornata si chiuderà con la visita guidata tra i misteri di Grado (20.30 da Piazza Biagio Marin) e con la proiezione al Cristallo di “Maigret a Pigalle”.
Sarà un weekend sportivo, invece, quello che si potrà passare a Gemona, dove da oggi a domenica si svolgerà un meeting internazionale di Arrampicata, tra filmati, seminari e gare a cui sono stati invitati gli atleti più forti di Austria, Italia e Slovenia.
A Duino, infine, si apre “Cavalli e profumo di Mosto”, una tre giorni da passare in sella o in osmizza. Alle 18 in Piazza si potrà assistere allo spettacolo teatrale “Cudna bolezen” e ai ballerini del gruppo Timava, mentre chiuderanno la serata i New York, con un concerto alle 20.30. Da domani, sfilate e giochi con i cavalli o, per chi lo preferisce, un romantico giro in carrozza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *