Gorizia cup, è fischio d’inizio!

Saranno il Bar Aquileia e l’Impresa Petroni, finaliste della stagione 2010–2011, a scendere in campo lunedì 19 settembre per la partita inaugurale della quarta stagione della Gorizia Cup, il campionato di calcio a sette dedicato alla categoria amatori.

I giocatori dell'Impresa Petroni, vincitori dell'ultima edizione della Gorizia Cup.
Le squadre si affronteranno in un unico girone all’italiana, con incontri di andata e di ritorno, ai quali seguiranno i playoff per la conquista del trofeo. Tutti gli incontri saranno caratterizzati dalla scelta del manto sintetico, che obbliga lo svolgimento degli incontri presso le uniche due strutture attrezzata presenti in città, il campo del Pastor Angelicus in via Colobini e quello della Juventina a Sant’Andrea.
La Gorizia Cup 2011–2012 vedrà la partecipazione di 13 formazioni, costituite prevalentemente da giocatori non tesserati Figc e provenienti per circa il 90% dalla provincia di Gorizia, anche se l’organizzazione, in vista delle edizioni future, augura di potersi aprire alla partecipazione di una rappresentativa dalla vicina Slovenia. Gli organizzatori non hanno escluso, a patto che venga reperito un numero sufficiente di strutture adeguate, di suddividere le squadre partecipanti in due tornei collegati tra loro. Una sorta di serie A e serie B del calcio a sette locale.
Le premiazioni si svolgeranno presumibilmente sabato 19 maggio, al termine di una giornata interamente dedicata alla festa conclusiva della manifestazione. La mattinata sarà occupata da un torneo di calcio femminile, mentre il pomeriggio sarà la volta della Gara delle traverse, una sfida nella quale i calciatori (tesserati e non) si impegneranno a colpire il maggior numero possibile di volte il “legno alto”. Seguiranno, in serata, la finale per il terzo e quarto posto e la finalissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *