Gli appuntamenti de “La piccola Accademia”

Appuntamento con l'autrice Angela Ambrogetti il 2 dicembre a Cormons
L’associazione Piccola Accademia di Cormòns, che tra i suoi scopi si prefigge di operare come uno strumento formativo per la crescita religiosa e civile del laicato fedele attraverso lo studio della dottrina sociale della Chiesa, ha appena approvato il proprio programma formativo per l’anno 2012. Le lezioni inizieranno il 18 gennaio e saranno precedute, entro dicembre, da tre principali iniziative collaterali. La prima di questa si terrà martedì 22 novembre (ore 16.45) nel Santuario di Rosa Mistica,(Cormòns) dove, in diretta radiofonica con Radio Maria, si potrà ascoltare la recita del Rosario, dei Vesperi e della Benedizione Eucaristica animata dalla Schola Cantorum dell’abbazia di Rosazzo.
C’è attesa invece per il prossimo appuntamento in programma il 1° dicembre a Trieste e il 2 a Cormons con la vaticanista, giornalista e scrittrice, Angela AMBROGETTI, che presenterà il suo libro “Compagni di Viaggio”, intervista con il beato Giovanni Paolo II, testimonianza fedele di una pellegrina insieme al Santo padre.
La presenza nelle due province di questo “personaggio” assume particolare rilevanza: nel 2009 è stato ospite della Piccola Accademia il giornalista del telegiornale Aldo Maria Valli, per raccontare le giornate Mondiali della gioventù di Sidney; si sono poi succeduti Paolo Brosio, Claudia Koll e altre personalità ecclesiastiche: un crescendo di attività che evidenzia la vitalità della Piccola Accademia che con il suo impegno formativo vuole far conoscere Cormòns un po’ dovunque.
Sempre in dicembre, prima di Natale, si terrà la S. Messa di inizio anno accademico che si aprirà con la prima lezione alle ore 20,30 di mercoledì 18 gennaio 2012.
Infine, durante l’ultima assemblea, l’Associazione ha discusso della richiesta inoltrata all’Arcivescovo di Gorizia per il riconoscimento della Piccola Accademia quale “aggregazione di laici” così come stabilito dal Codice di diritto Canonico.

Per ulteriori informazioni:
www.lapiccolaccademia.wordpress.com
lapiccolaccademia@libero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *