Gli 80 anni del 4° Stormo

L’1 ed il 2 settembre, in occasione dell’80° anniversario dell’isediamento a Gorizia del 4° Stormo Caccia Terrestre della Regia Aeronautica e del 30° anniversario del gemellaggio fra Gorizia e Grosseto, attuale sede quest’ultima del Reparto di Volo, l’Associazione Culturale 4° Stormo e la Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica di concerto con le amministrazioni comunali delle due città organizzano alcuni eventi ai quali parteciperanno i due Sindaci, una rappresentanza del Comando del 4° Stormo, alcuni Alti ufficiali già Comandanti di questo Reparto, i presidenti dell’associazione 4° Stormo e dell’Associazione Arma Aeronautica. Il giorno 1 alle ore 18 il Sindaco Romoli riceverà nel Palazzo Comunale il Sindaco di Grosseto Bonifazi , ed alle ore 18,30 nella “sala bianca” i due Sindaci ed il Comandante del 4° Stormo porteranno un breve saluto alla cittadinanza.

Alla mattina del giorno 2 con inizio alle ore 10.30, intitolazione di una via laterale al viadotto 4° Stormo nei pressi dell’aeroporto alla Medaglia d’Oro al VM col. Ernesto Botto, scoprimento in aeroporto della lapide restaurata a cura dell’Associazione 4° Stormo del serg. magg. Clemente Bonfanti, pilota della “Scuola Caccia” deceduto nei pressi per incidente di volo e deposizione di una Corona d’alloro al Monumento del Duca d’Aosta che fu Comandante del 4° Stormo. 

Hanno collaborato all’iniziativa Aeronautica Militare, BW Gorizia Palace, Cristiano di Thiene abbigliamento, SAI Ambrosini Orologi.

Carlo d’Agostino
Addetto stampa associazione culturale 4° Stormo Gorizia

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *