Gita in Fvg? Online in 15 minuti

Il portale per le gite scolastiche in Fvg.
Il portale per le gite scolastiche in Fvg.
Le scuole che vorranno portare le loro classi di studenti in Friuli Venezia Giulia potranno organizzare la gita online, in circa 15 minuti. È questo l’obiettivo del sito Internet www.gitescolastichefvg.it, frutto della collaborazione tra l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, i laureandi del corso di Relazioni Pubbliche dell’Università di Udine (con sede a Gorizia) e l’Assessorato regionale al turismo.
Il mercato del turismo scolastico è uno dei più ricchi, con un target di 4 milioni di studenti per circa 200 mila classi, ed è uno dei pochi a non risentire troppo della crisi. Anzi, sembra persino aumentato negli ultimi anni.
Il sito sarà il fulcro di un progetto di promozione ben più ampio, che coinvolgerà a pieno i tre enti organizzatori. La prima mossa è un lancio informativo, del quale ha parlato Rodolfo Ziberna, presidente dell’Anvgd, con cui si comunicherà la novità del sito di gite a tutte le medie e superiori del Nord e Centro Italia. A settembre il progetto sarà reso noto ad altri 4236 istituti del Paese.
Il Friuli Venezia Giulia è una delle poche regioni d’Italia a poter raccontare con tale autorevolezza gli episodi chiave del secolo passato e alcuni di tempi lontani, testimoni unici come Aquileia e Cividale. Il Sacrario di Redipuglia, la Risiera di San Sabba e la Foiba di Basovizza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *