Friuli Doc a suon di musica

L'anno scorso si esibì Umberto Tozzi.
L'anno scorso si esibì Umberto Tozzi.
È il primo giorno di Friuli Doc. Alle 17 la cerimonia di inaugurazione guidata dal mitico Dino Zoff, che aprirà un’edizione in cui ai migliori piaceri del palato si unirà una gran quantità di musica e concerti. Protagonisti anche in questo caso i ragazzi dell’Oasi, che promettono almeno uno spettacolo di grande attrattiva a serata.
La musica inizierà fin dall’inaugurazione, con la Fanfara della brigata alpina Julia, mentre partiranno domani gli spettacoli serali, con un doppio appuntamento. Alle 20.30 all’Oasi ci saranno i Mig-29-Over-Disneyland, un’ora dopo in Largo Ospedale Vecchio il concerto dei Queen Mania, la tribute band ufficiale di Freddie Mercury & co., forse il concerto più atteso dell’intero calendario.
Sabato, sempre alle 20.30, l’Oasi ospita gli Hoosh, un gruppo alternative rock, mentre alle 21.30 avremo l’imbarazzo della scelta. Le cover dei Diatriba riempiranno Piazza XX Settembre, in Piazza Libertà il gran concerto del Fvg Gospel Choir e in Largo Ospedale Vecchio ancora serata tribute band, stavolta dedicata a Lady Gaga, la nuova regina del Pop.
Domenica alle 21, infine, all’Oasi arrivano i Radio Zastava mentre in contemporanea, sul palco di Piazza Libertà, si esibirà Ray Gelato accompagnato dalla Abbey Town Jazz Orchestra, per chiudere in bellezza questa grande festa del gusto e della buona musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *