Estate2011, a tutta Piscina!

Sarà un’estate caldissima quella che vivranno gli appassionati di nuoto e di sole che sceglieranno la piscina comunale di Gorizia alle affollate mete turistiche balneari.
I numerosi appuntamenti iniziano giovedì 26 maggio con l’inaugurazione ufficiale della vasca esterna (già aperta al pubblico sabato scorso) curata dagli studenti dell’Università di Trieste, che coglieranno l’occasione per premiare i vincitori del torneo di calcetto.
Il 13 giugno, all’insegna del divertimento e dei giochi in acqua, inizierà invece il centro estivo, organizzato dall’A.S. Gorizia Nuoto, dedicato ai ragazzi dai 4 ai 16 anni.
Altro appuntamento degno di nota, giunto alla 21a edizione e divenuto ormai tradizione cittadina, è il Trofeo dell’Est, previsto per il week-end del 4 e 5 giugno, che vedrà in vasca ragazzi dai giovanissimi classe 2002 ai più “vecchietti” classe 1994. Il programma della due giorni prevede l’inizio delle competizioni sabato 4 giugno alle ore 15 con le corsie occupate dagli Esordienti B. Domenica sarà il turno degli Esordienti A (Gruppi 1 e 2), con inizio previsto alle ore 9.45.
Al termine delle gare, saranno assegnati dei riconoscimenti speciali alla miglior prestazione assoluta maschile e femminile, al primo classificato nei 100 di ogni stile assoluto, al record assoluto della manifestazione, al record di società A.S.D. Gorizia Nuoto, al record regionale assoluto, al record italiano assoluto, al record europeo assoluto ed al record mondiale assoluto.
Le premiazioni ufficiali consentiranno invece di aggiungere metalli al medagliere ai primi tre classificati per ogni gara del Trofeo ed ai vincitori delle gare 100 dorso (Memorial Bozzini), 100 rana (Memorial Demarchi), 100 delfino (Memorial Portelli) e 100 stile libero (Memorial Crasnich) del Gruppo 2. Ad aggiudicarsi il Trofeo dell’Est sarà invece la prima squadra classificata.
Al Trofeo saranno ammessi atleti fino ad un massimo di 400. E’ già stata confermata la presenza di tutti i team dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto.

GRUPPO 1 nati fino al 1994
GRUPPO 2 nati dal 1995 al 1998 (categoria femminile)
nati nel 1997 (categoria maschile
ESORDIENTI A nati negli anni 1999 e 2000 (categoria femminile)
nati negli anni 1998 e 1999 (categoria maschile)
ESORDIENTI B nati negli anni 2001 e 2002 (categoria femminile)
nati negli anni 2000 e 2001 (categoria maschile)



Per il mese di maggio, o quel che ne rimane, la piscina comunale sarà aperta al pubblico dalle ore 13 alle ore 17. Gli orari per il mese di giugno saranno pubblicati sul sito ufficiale dell’Associazione Gorizia Nuoto.
Gli ingressi alla vasca esterna avranno un costo di €5,20 e saranno validi per un’intera giornata. Molto attesa inoltre la grande novità di questa estate 2011: lo scivolo ad acqua, che andrà a fare bella mostra di sè accanto al rinnovato campo da beach volley.
E se il divertimento per i giovanissimi certamente non mancherà, la piscina promette divertimento anche nella fascia “aperitivo”, con gli Happy Hour settimanali. L’appuntamento è ogni giovedì alle 18.30 nell’ormai celebre chiosco esterno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *