Esordio vittorioso per il Mossa Basket

La squadra del Mossa Basket (foto: sito ufficiale m.b.)
“Esordio vittorioso per il Mossa Basket nel campionato Uisp regionale di serie A1.
Nella prima sfida del torneo valida per il girone A gli uomini agli ordini del novello coach Davide Turel sconfiggono in una partita punto a punto la squadra del Corno di Rosazzo, ansiosa di vendicare la duplice sconfitta rimediata nel primo turno degli scorsi playoff.

I biancoblù faticano a trovare il ritmo in attacco nella prima frazione, complice un capitan Pensabene limitato da una settimana senza allenamenti causa problemi alla spalla e un impatto più che positivo del play cornese Colautti autore di 9 punti nel periodo e di una bomba tagliagambe. A tenere a galla la formazione mossese ci pensa un Coco in stato di grazia, autore di 4 punti e di alcuni movimenti da applausi.

Nel secondo quarto ruotano un po’ gli uomini e Mossa preme sull’acceleratore, le penetrazioni dall’ala di Devetag (10 punti nella frazione per il Presidente) e il lavoro sotto le plance della premiata ditta Bolzicco-Pensabene portano la squadra di casa in vantaggio al riposo. In casa Running Rebels il più attivo è sempre Franz Colautti che a fine quarto sarà a quota 16 punti realizzati.

Il terzo quarto porta a una nuova flessione del rendimento offensivo mossese, ma una difesa ad hoc su Colautti limita il folletto biancorosso a soli due punti nel quarto. Comincia a scaldarsi la locomotiva Pecorari che intimorisce gli avversari con due ottime stoppate e in attacco contribuisce con 7 punti.

L’ultimo periodo incomincia con i biancoblu a inseguire e con qualche problema di falli (Pensabene e Blasini partono da 4 e Pecorari presto li raggiunge), ma anche per i biancorossi friulani c’è lo stesso problema.
Quando Colautti raggiunge i 5 falli ed esce, Mossa gioca più rilassata e incomincia il Pecorari show che con un break di 8 punti consecutivi serve il sorpasso e la vittoria nelle mani di coach Turel.

Inizia nel migliore dei modi l’avventura 2011-12 del Mossa Basket UISP, atteso già martedì a ripetersi sul difficilissimo campo del Laipacco.

Mossa Basket – Running Rebels Corno di Rosazzo 67-64 (11-19,35-34,48-51)

Mossa: Bolzicco 7, Pensabene 8, Pecorari 21, Gaggioli 2, Devetag 17, Barbana, Blasini 4, Coco 8

Ufficio Stampa Mossa Basket a.d.”

Vi aspettiamo in palazzetto
Paolo Barbana

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *