Esclusivo: ecco la Pipistrel a Gorizia

L'entrata del capannone Pipistrel
L'entrata del capannone Pipistrel.
In anteprima per i lettori di Foglio Goriziano, ecco alcune immagini dell’area dove sorgerà e di come sarà, a lavori ultimati, il polo industriale Pipistrel di via Trieste.
L’azienda slovena che ha la sua sede principale ad Ajdovscina (Aidussina) ed ha una consorella italiana in provincia di Pisa, conta una lunga esperienza nella costruzione di velivoli ultraleggeri e recentemente i suoi progetti hanno riscosso grande interesse negli U.S.A. ottenendo anche autorevoli riconoscimenti da parte degli Enti Aeronautici di quel Paese. Il fondatore dell’azienda, Ivo Boscarol, di origini italiane, ha iniziato l’attivita’ a livello semi-artigianali negli anni ’80 ed oggi vanta una discreta serie di successi a livello internazionale con la progettazione e assemblaggio di velivoli ad alta efficienza e dal design innovativo.
Ha scelto Gorizia per questo modernissimo impianto che occuperà circa 27 mila metriquadrati dell’area dell’aereoporto di Gorizia la dove un tempo sorgevano gli hangar del celebre 4°stormo, a regime impegnerà 200 addetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *