Elio a Trieste: gli eventi del 13 ottobre

Uno show di Elio e le Storie Tese.
Uno show di Elio e le Storie Tese.
Gli appassionati di musica non attendevano altro da settimane. Dopo essersi presi una pausa dai grandi concerti, i palchi del Friuli Venezia Giulia tornano ad ospitare i migliori show. Stasera a Trieste ci saranno Elio e le Storie Tese, invitati per il Barcolana Music Festival che ha iniziato con la sfortuna del cattivo tempo la prima serata, in compagnia dei Club Dogo. Gli Elii esplodono nel lontano 1996, portando a casa un secondo posto al Festival di Sanremo con “La terra dei cachi”, diventato un vero e proprio tormentone. Il successo è inaspettato quanto enorme. I testi di Elio colpiscono gli italiani di ogni età e tutti i suoi album ottengono il disco d’oro in Italia. L’ultimo successo del capobanda Elio è la partecipazione in qualità di giudice al talent show X Factor. Il concerto di stasera, tappa dell'”Enlarge your penis tour”, inizierà alle 21.
Sabato ricco anche in quel di Udine, dove sono 2 gli appuntamenti da segnare per oggi. Iniziamo dalla festa “Un biel vivi” di Flaibano, che propone due giorni di enogastronomia locale grazie ai migliori piatti di 12 Pro Loco del Friuli. Continua a sfornare eventi anche il magnifico borgo medievale di Clauiano, a Trivignano Udinese, dove in Piazza Giulia alle 20.30 si darà lettura cantata dei Canti d’Autunno, una festa di benvenuto alla mezza stagione.
Infine, Villa Russiz di Capriva ha organizzato, a partire dalle 18, una serie di iniziative legate all’universo dell’esilio in versi. Il racconto rimato delle anime dei migranti, che si concluderà alle 20.30 con un momento conviviale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *