Diavoli rossi e Gospel

Claudio Cojaniz.
Claudio Cojaniz.
A Udine e Lignano, i due eventi principali di questa sera in regione. Per la rassegna Udin&Jazz, che ieri ha esordito con il botto grazie alla favolosa esibizione di Chris Cornell, il Piazzale del Castello di Udine ospiterà alle 21.30 la Red Devils Orchestra diretta da Claudio Cojaniz. 19 elementi dalle più svariate origini musicali. Dai ritmi rap di Mauro Tubetti ai flauti di Massimo de Mattia, dalla batteria di Luca Colussi al fagotto di Olivia Scarpa. Un progetto vasto, che tocca musiche e culture distanti, mescolandole in pieno stile Jazz. Il progetto dei Diavoli è collegato alls toria a fumetti di Guido Carrara, le cui tavole sono esposte nei giorni di Udin&Jazz.
Al Beach Village di Lignano Sabbiadoro, invece, si esibiranno i coristi del The Powerful Gospel Chorale (alle 21), diretti da Alessandro Pozzato. Il gruppo è un mass choir, è formato cioè da più cori minori (in questo caso ben 7), che si uniscono sul palco in occasioni speciali. Categoria certamente particolare, della quale il Powerful Gospel rappresenta l’esempio più grande a livello nazionale.
I due eventi si inseriscono nella ricca offerta estiva del Friuli Venezia Giulia, che si sta preparando ad accogliere, dopo Bruce Springsteen, alcune tappe dei più importanti tour estivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *