Delneri al Genoa!

Gigi Delneri.
Gigi Delneri.
È ufficiale, il “nostro” Gigi Delneri tornerà a sedere su una panchina di Serie A. E lo farà a Genoa, dove va a sostituire Luigi De Canio, cacciato da Preziosi dopo la sconfitta di ieri sera con la Roma. Tra Delneri e la società è stato raggiunto un’accordo di massima, che di fatto ufficializza l’operazione in attesa della firma sul contratto, che avverrà, se tutto procederà nel verso giusto, domani, con la possibilità che sia proprio il nuovo tecnico a condurre l’allenamento del pomeriggio.
Delneri tornerà così nella massima serie dopo la brutta esperienza di Torino, sponda Juve, facendo ritorno in una piazza che ha già avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo. Nel 2009, la Sampdoria affida la panchina all’allenatore friulano e il risultato è stato eclatante. Forse l’impresa più grande dopo i miracoli del primo anno in A con il Chievo. A fine campionato, grazie ai gol di Pazzini e al genio di Cassano, Delneri riesce a condurre la Sampdoria ai preliminari di Champions League.
Speriamo ora che la città possa portargli fortuna come tre stagioni fa, portanto il Genoa dalla metà classifica attuale ad un posto valido per entrare in Europa. In bocca al lupo, Gigi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *