Da Gorizia a Santiago de Compostela

Sono tre i goriziani che venerdì 11 saranno protagonisti dell’iniziativa denominata “Racconti di Viaggio” che avrà luogo negli spazi parrocchiali di Campagnuzza in via Pola, 20 alle 20.30.
Paolo Zuliani, Marco Geromin e Roberto Ferracin, saranno per l’occasione la voce narrante che racconterà l’esperienza diretta e affascinante del Cammino di Santiago di Compostela, attraverso immagini e racconti in video, con l’obbiettivo di condividere un viaggio pieno di valenze simboliche e ricco di testimonianze artistiche.
Un patrimonio culturale di inestimabile bellezza e un’esperienza interiore lunga più di ottocento chilometri che attraverso il Cammino Frances tra la Navarra, la Roja, la Pastiglia Leon e la Galizia, permette ai pellegrini di raggiungere il santuario di Santiago di Compostela. Un itinerario scandito da ricchezze naturali e paesaggistiche che l’hanno reso Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
La serata sarà dunque l’occasione per scoprire anche il senso del pellegrinaggio e della ricerca spirituale che una simile esperienza ha portato ai numerosi goriziani, che in questi anni si sono recati lungo il cammino di Santiago, -prevalentemente a piedi-, alla ricerca di se stessi o semplicemente lungo un viaggio ad alto impatto culturale, vista la maestosità dell’arte romanica e medievale che offre la città antica.
L’appuntamento che si pone come momento di spunti e di riflessioni, verrà moderato da don Nicola Ban, mentre un secondo incontro dedicato ai racconti sulla Terra Santa, è previsto per venerdì 18 sempre alle 20.30.

Fonte:
Imago Comunicazione Srl
via Scuola Agraria 10
34170 Gorizia
Tel 0481.538609
Fax 0481 547024
www.ima-go.it
info@ima-go.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *