Contributi alle associazioni, 200 mila Euro dal Comune

L'Assessore al Parco culturale, Antonio Devetag.
Oltre 200 mila euro di contributi a sostegno di associazioni ed iniziative culturali. E’ quanto ha stanziato il Comune di Gorizia nell’ultima giunta del 2011. Lo ha comunicato oggi il sindaco Ettore Romoli affiancato dall’assessore al parco culturale Antonio Devetag. Sono una trentina le associazioni, aventi come requisito un bilancio non superiore ai cento mila euro, che beneficeranno del sostegno economico dell’amministrazione comunale. Riconfermato il sostegno all’Istituto di Musica cittadino, che nei prossimi mesi vedrà l’inaugurazione ed il ritorno nella sede storica di Palazzo de Grazia, alla manifestazione E’Storia, al Comitato Festeggiamenti per il Carnevale e all’Università della Terza Età, solo per citare alcuni esempi.
Da sottolineare che l’amministrazione comunale ha voluto impegnare i fondi già quest’anno evitando che andassero in economia vista l’incertezza delle risorse per il 2012.
“Il crescente sviluppo delle realtà culturali testimonia che Gorizia è dinamica e conferma la nostra città come punto di riferimento culturale per l’associazionismo in regione” – ha evidenziato Romoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *