Confcommercio Gorizia presenta il progetto A-A Tourism

Confcommercio Gorizia e SDGZ–URES, in collaborazione con l’Unione Economica Slovena di Carinzia (SGZ) hanno realizzato il progetto Interreg IV Italia – Austria 2007 – 2013 Alpe Adria Turismo A -A TOURISM. Grazie al finanziamento di questo progetto si è messo in rete un gruppo di 28 strutture ricettive con ristorazione tipica delle due aree confinanti con la Slovenia. Sedici operatori della Carinzia e dodici delle province di Udine e Gorizia si sono unite nell’intento di favorire l’afflusso di nuovi ospiti sloveni nei detti territori. Con i suoi due milioni di abitanti la Slovenia è oggiAggiungi un appuntamento per oggi un mercato emergente per il settore turistico sia in Carinzia che in FVG. E grazie alla prossimità geografica ciò acquisisce ulteriore importanza per quanto riguarda il turismo extra-stagionale.
Le strutture partecipanti al progetto hanno seguito dei corsi di lingua e provveduto a tradurre il materiale informativo in lingua slovena per poter accogliere gli ospiti nella propria lingua. Con il coordinamento dei tre partner del progetto e il supporto di Turismo FVG in Italia e Kärnten Werbung in Austria è stato messo in piedi un piano marketing con vari mezzi e supporti, stampati ed elettronici sui media sloveni generalisti e di settore e anche con il sito dedicato www.tusmodoma.eu.

Il sito, con le informazioni degli operatori, i pacchetti di tre giorni Alpe-Adria predisposti ad hoc, gli eventi e punti di interesse turistico e con possibilità di prenotazione presso le dette strutture alberghiere, e l’altro materiale prodotto nell’ambito del progetto, sono stati presentati alla Fiera Alpe-Adria TIP 2012 (Turismo e Tempo libero) che si è appena conclusa a Lubiana.

Su tutto questo faremo il punto nell’incontro in oggetto con la stampa, gli operatori e altri soggetti coinvolti e quindi riteniamo particolarmente importante la Sua partecipazione per poter dare notizia sull’iniziativa che si rivolge con approccio originale e di “apripista” ad un settore particolarmente importante per l’economia locale, regionale e transfrontaliera.

ROBERTO GAJER

ufficio stampa e comunicazione

Confcommercio – Imprese per l’Italia della Provincia di Gorizia

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Le opinioni dei lettori su "Confcommercio Gorizia presenta il progetto A-A Tourism"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *