Circe: burrasca ed eventi nel caos

Il ciclone finlandese a cui è stato dato nome Circe si abbatterà già da questa sera sul Friuli Venezia Giulia e sul resto del Nord Italia, trasformando questo weekend di luglio in una sgradita anticipazione autunnale.
Il rischio è più sentito vicino alle coste, specie a Trieste, dove si invitano gli “amici del mare” a non affrontare uscite nell’Alto Adriatico perché c’è il rischio di trovarsi di fronte ad una burrasca. Si invita comunque ad informarsi sulla sicurezza della rotta che si intende affrontare prima di imbarcarsi.
Ma Circe è attesa anche in montagna e in pianura, con rovesci temporaleschi, localmente anche forti.
Una situazione che non sembra poter migliorare prima di domenica. Per domani infatti sono attese forti piogge su tutto il territorio regionale.
E proprio in previsione dell’arrivo di Circe, l’organizzazione di Mittelfest ha preferito trasferire due spettacoli previsti per domani sera. Freulein Else, previsto in Castello Canussio alle 22, si terrà alla stessa ora al primo piano della chiesa di San Francesco, mentre lo spettacolo di danza di Eleonora Abbagnato si terrà alle 22 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Il trasferimento di questo spettacolo ha inoltre riaperto la vendida dei biglietti, sia online che tradizionale, ed è infine previsto un servizio pullman Cividale-Udine-Cividale con partenza alle 21.15 da Piazza Picco, per il quale è obbligatoria la prenotazione allo 0432 733966.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *