Campagna per donare sangue

L'assessore Luca Ciriani durante la presentazione del progetto con gli organizzatori
“Allacciamoci. Il dono è un nodo” questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue partata avanti dalle associazioni che operano per le donazione Fidas, Avis, Associazione Carnica e Croce Rossa.
In coordimento con l’assesorato alla salute della regione le associazioni daranno il via ad un programma concepito dai giovani e rivolto in particolare ai giovani.
La campagna 2012 per il dono del sangue in Friuli Venezia Giulia, vedrà numerosi testimonial di rilievo come l’astrofisica Margherita Hack ed atleti come Alice Mizzau (nuoto), Daniele Molmenti (canoa), Riccardo Della Rossa (rugby). Uno stand per promuovere il dono del sangue sarà presente a tutte le più importanti manifestazioni in programma nel corso dell’anno sul territorio regionale, quelle capaci di richiamare il grande pubblico, da Friuli Doc a Pordenonelegge, dalla Barcolana all’Air Show di Lignano. Il neo assessore alla Salute Ciriani, intervenendo alla presentazione del progetto ha sottolineato il valore del volontariato, che crea legami sociali e senso di appartenenza alla comunità. “Un valore diffuso in Friuli Venezia Giulia, quello del volontariato – sottolinea Ciriani – e capace di sostenere strutture organizzative di assoluta eccellenza in Italia, basti pensare che la percentuale di donatori, in regione, è doppia rispetto alla media nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *