Beatles e Pink Floyd: gli eventi del 3 agosto

Il sottomarino giallo dei Beatles.
Il sottomarino giallo dei Beatles.
Parte stasera la sesta edizione di Lagunamovies, l’annuale rassegna gradese sul cinema del mare. L’apertura quest’anno è dedicata ai Beatles, che saranno raccontati dal cantautore Alberto Fortis e dal critico Enzo Gentile. Durante la serata, le musiche dei Beatles accompagneranno la celebre band di Liverpool in versione fumetto, nata proprio dalla matita di Gentile. L’appuntamento è alle 21 presso la diga Nazario Sauro.
Sempre Grado offre stasera un nuovo evento in ricordo di Biagio Marin. Alle 20.15 presso le Calle Tognon, andrà in scena “Omini e mestieri”, opera teatrale del poeta gradese messa in scena dall’Associazione Grado Teatro.
Ancora a Grado, è la sera della Sardelata presso la Cooperativa Pescatori e di “Sono in Grado di ballare”, il festival del ballo organizzato tra i Giardini Marchesan, Piazza Marin, Piazza XXIV Maggio e i Giardini Oranz dalle 18 alle 19.
A Gradisca, invece, il decennale del “Ciao Luca Festival”. Dalle 17, nel parco del Castello, la maratona musicale che coinvolge gran parte degli artisti isontini. La serata di oggi è dedicata a reggae, roots e alternative.
Prosegue invece l’Agosto Ronchese, con poesie e prosa in “idioma bisiaco”. A leggerle sarà Marina Zucco. Appuntamento alle 20 in Piazza della Concordia.
Doppio “classico”, seppur di diverso genere, a Lignano. In Piazza D’Olivo a Pineta arrivano i Floyd Machine, una delle più apprezzate tribute band dei celebri Pink Floyd, con inizio alle 21.30; mentre alle 21, presso l’Arena Alpe Adria di Sabbiadoro, “La Traviata” di Giuseppe Verdi, con allestimento scenico e accompagnamento musicale. In caso di maltempo si svolgerà all’Auditorium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *