Battesimo del fuoco per i nuovi judoka UGG

Domenica 27 febbraio Tarcento ha ospitato il trofeo di Judo “Valli del Torre”.
L’occasione è stata ideale all’Unione Ginnastica Goriziana per far disputare la loro prima gara ai nuovi iscritti della sezione Judo.
Ottimo collaudo quindi, servito sostanzialmente a rompere il ghiaccio e sentire sulla pelle l’emozione e l’impegno dell’attività agonistica.
Bene hanno fatto Stefano Tauselli e Albin Sabani, entrambi saliti sul 3° gradino del podio, e Lazim Asani (che si è dovuto però accontentare del 9° posto). Per essere cinture bianche con solo quattro mesi di judo alle spalle il risultato è comunque più che accettabile e serve da stimolo per i prossimi impegni.
Hanno ben figurato anche i “veterani” William Bottini, Daniele Rossi e Michele Schmucker (alla sua prima gara da agonista), classificatisi tutti al 5° posto. Giulio Tirel (9°) e Leonardo Vecchio, tornato a casa con la medaglia di bronzo al collo.
Discorso a parte merita Kadri Sejdini, che ha conquistato la medaglia d’argento perdendo solo nell’incontro di finale, contrapposto a un’atleta croato forte ed esperto che ha concesso molto poco alle iniziative del portacolori dell’UGG. Negli altri incontri disputati Kadri ha dimostrato personalità e voglia di vincere che, unite al bagaglio tecnico che si sta pian piano formando, fa ben sperare per la conquista della cintura nera, per lui obiettivo di medio termine.
Anche per il maestro Michele Marolla questa gara è stata importante, in quanto ha fornito ottime indicazioni sul livello di allenamento fin qui svolto, dando anche spunti interessanti per personalizzare il training e ben figurare nel prosieguo della stagione sportiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *