Barcolana, c’è Pelaschier

Sta prendendo lentamente forma la 44esima edizione della Barcolana, una delle regate più amate d’Italia. Mercoledì 3 ottobre si apriranno ufficialmente le iscrizioni degli equipaggi, anche se hanno già confermato la loro presenza il velista monfalconese Mauro Pelaschier, pluricampione italiano, e Mitja Kosmina, 4 volte vincitore della Barcolana, l’ultima nel 2009, entrambi da sempre affezionati alla sfida del Golfo di Trieste.
È stato anche definito il calendario di eventi, sia in acqua che a terra, che faranno da cornice a questa 44esima edizione. A terra, durante l’intera settimana che precederà l’evento, si terranno concerti Jazz e spettacoli di danza, mentre il 12 e 13 ottobre sarà la volta del Barcolana Music Festival. Dal 10 ottobre fino alla domenica della gara, sarà predisposto il Villaggio Barcolana, con numerosi eventi dedicati agli appassionati di cultura marinara.
Le gare in acqua inizieranno invece già il 6 e 7 ottobre con le sfide under 18 e windsurf. Il 12, 13 e 14 invece scenderanno in acqua i dragoni del trofeo Aretusa, gli ufo della Barcolana di Notte Jotun e gli elan 210 del “King of the wind”. Il 13 ottobre, infine, sarà la giornata dedicata al fascino delle imbarcazioni d’epoca che si sfideranno nella regata Classic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *