Artisti di strada e Sardelada: gli eventi del 27 luglio

Parte oggi la Fiera internazionale dello spettacolo di strada, a Zoppola. “Arti e sapori”, giunta ormai all’ottava edizione, chiama nella città del pordenonese per tre giorni acrobati, giocolieri, prestigiatori, illusionisti e musicisti che daranno vita ai loro spettacoli lungo le vie e le strade della città.
Evento simile a Udine, dove da ieri le strade sono invase dal Festival internazionale di questo genere decisamente particolare di artisti. Oggi gli artisti giunti a Udine si esibiranno dalle 18.30 alle 19.30, sempre tra Piazza XX Settembre e via Rialto, con uno spettacolo finale alle 21 in via Mercatovecchio.
Musica a Mortegliano, dove arriva la rassegna di “Musica in Villa”. Alle 21 alla Villa dei Conti di Varmo, in via Cavour, il quartetto di Francesco Bertolini per “Los dia del viale”. Anche a Grado serata musicale con Stefan Milenkovic, che per la rassegna “Musica a 4 stelle”, alle 21 nel Palazzo dei Congressi porterà le migliori e più celebri musiche di Tchaikovsky.
Ma a Grado oggi è il giorno della Sardelada. Dalle 18 in Riva Dandolo, le cooperative del pesce di Grado prepareranno le sardine che, come al solito, andranno a ruba. La sagra si protrarrà sino a domenica 29.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *