Aria di Festa al via a San Daniele

Demo Morselli.
Demo Morselli.
Stasera l’inaugurazione di Aria di Festa a San Daniele del Friuli, gustoso appuntamento dell’estate friulana.
Alle 19 la cerimonia d’apertura, condotta dalla madrina della 28esima edizione della Festa, Eleonora Daniele, assieme al “gastronauta” Davide Paolini, durante la quale sarà consegnato il premio Friulano&friends 2012 ai migliori bianchi della regione.
Giusto il tempo delle prime degustazioni che salirà sul palco Demo Morselli, il noto leader della Demo Big Band Orchestra, con la quale ha partecipato a diverse trasmissioni televisive.
Domani alle 10 presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate la presentazione di “San Daniele del Friuli, una storia di gusto”, la guida cartacea e per iPad sul paese del prosciutto, mentre in Piazza Cattaneo, dalle 15 alle 18.30, si potranno osservare le tecniche di lavorazione del formaggio Montasio. Notte all’insegna della musica all’Auditorium della Fratta di via Nievo, con il party “La terrazza di Aria di Festa”.
Domenica giornata dedicata alla degustazione. Seguendo il calendario del sabato, presentazione della mostra Filsanda 2012 a Sant’Antonio Abate, sdoppiata la dimostrazione con il Montasio, sia alle 11 che alle 15. In serata, maxischermo per seguire tutti assieme la nazionale di Totò Di Natale contro l’Inghilterra di Wayne Rooney, prima dell’attesissimo concerto di Noemi in Piazza Duomo, che inizierà dopo la partita.
L’ultimo giorno di festa si apre alle 15 a tutta tecnologia. Presso gli stand di via Nievo la Dell, colosso mondiale dell’informatica, presenterà assieme a beanTech le nuove tecniche di “virtualizzazione, Kace e SonicWall”, tutte di recente acquisite proprio da Dell.
In serata, a chiudere Aria di Festa, il concerto dei Playa Desnuda in Piazza Duomo.
Tutti gli stand saranno aperti dalle 10 alle 24, eccetto il lunedì che apriranno alle 18. Navette disponibili fino all’1 di notte venerdì e sabato, fino a mezzanotte domenica e lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *