Ardita, lavori in corso

Basile, una colonna dell'Ardita.
Basile, una colonna dell'Ardita.
Il 13 ottobre partirà il campionato di Dnc. L’Isogas Ardita non vuole mancare l’appuntamento e perciò è ben concentrata anche nei test di preparazione, raggiungendo il terzo posto a Basket Doc e conquistando la semifinale al torneo K2 Sport di Gorizia.
A Udine, i ragazzi di D’Amelio si sono trovati di fronte l’armata di Spilimbergo, che ha fatto sentire, nonostante un buon avvio dei goriziani, tutta la differenza di categoria e freschezza fisica con una squadra di Dnb, chiudendo la partita avanti di 46 punti. Il riscatto è arrivato nella finalina per il terzo posto, dove l’Ardita ha incontrato i paricategoria dell’Apu Udine. E l’esito è stato opposto: 63-55 per i nostri biancoblù. Un risultato che dovrebbe dare una certa sicurezza per la nuova stagione.
Infine, a Gorizia, è arrivata la vittoria contro il Bor per 79 a 44. Dopo i numerosi scontri della passata stagione, anche ai playoff, è il risultato che meglio descrive il salto di qualità dell’Ardita. Così la semifinale del torneo offrirà una super-anteprima del prossimo campionato di Dnc: il derby della Contea tra Gorizia e Cormòns, in programma domani alle 21 al Kulturni Dom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *